ARTIGIANI, BORTOLO AGLIARDI AL VERTICE DELL’ASSOCIAZIONE (Giornale di Brescia – G. Lombardi)

Dopo 24 anni di presidenza di Enrico Mattinzoli, l’Associazione artigiani di Brescia ha da ieri un nuovo presidente

Come previsto e annunciato, è ora Bortolo Agliardi, amministratore di Agliardi Traslochi, a guidare l’organizzazione di via Cefalonia

Agliardi è stato votato dal consiglio provinciale, insieme ai vicepresidenti Elena Calvetti e Battista Mostarda e ai membri di giunta Giuseppe Bertoglio, Flavio Bocchio, Dante Bonometti, Davide Bontempi, Gianluigi Gamba e Aldo Gasparini.

Le prime parole del presidente Agliardi sono state di ringraziamento nei confronti del predecessore. «Enrico – ha detto – è stato per noi un esempio e l’esperienza che ci ha trasmesso, la passione e l’onestà intellettuale sono un patrimonio eccezionale».

A proposito del futuro, il nuovo presidente, che ha un mandato quadriennale, ha spiegato di volersi muovere «mettendo in atto una politica del step by step, in un momento complesso in cui l’economia è caratterizzata da cambiamenti spesso radicali». L’obiettivo di Agliardi è quello di «essere vicino alla base, portando avanti le esigenze vere delle filiere, del singolo e dei territori; la crisi infatti ha isolato le imprese nei loro problemi quotidiani e io ritengo indispensabile realizzare un nuovo rapporto con gli imprenditori. Le aziende – ha concluso – devono essere seguite e tutelate nei problemi di tutti i giorni.

Back to Top