SOCIETA’ CIVILE: I LETTORI CHIEDONO A MATTINZOLI DI CANDIDARSI marzo 2011

I bresciani preferiscono Mattinzoli

E’ il presidente dell’Associazione artigiani Enrico Mattinzoli “l’esponente della società civile” preferito dai lettori di Bsnews.it. Mattinzoli – che già è stato assessore provinciale all’Ambiente durante la giunta Cavalli – ha infatti ottenuto ben 2.169 voti.

Contro i 1880 del secondo arrivato, il presidente di Confartigianato Eugenio Massetti, e i 1.541 del terzo, il presidente della Camera di commercio e dell’Upa Franco Bettoni. A dirlo è l’ultimo “sondaggio” – che, lo ricordiamo, non ha valore scientifico e statistico – di Bsnews.it, che chiedeva ai lettori di indicare quale esponente della società civile (associazioni di categoria e sindacati) avrebbero voluto candidare alle elezioni.

Staccati tutti gli altri. Giancarlo Dallera di Aib si è infatti fermato a 126 voti, mentre Carlo Massoletti di Ascom è arrivato a quota 121 e Ettore Prandini di Coldiretti a 105. A seguire Giuliano Campana del Collegio Costruttori (79), Luciano Gaburri di Api (52), Piergiorgio Piccioli di Confesercenti (51) e Roberto Lazzari di Cna (35). Per quanto riguarda invece i sindacati il più votato è stato quello della Cgil Damiano Galletti (161), seguito dal cislino Enzo Torri (138) e Angelo Zanelli della Uil (48). 82 lettori, infine, hanno scelto la voce “Nessuno di questi”, mentre 111 hanno cliccato su “Tutti pur di non votare un politico”.

(BSNEWS)

Back to Top